522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

Zefiro Restaurant, a Lecce un nuovo “regno del pesce”

Si chiama Zefiro Restaurant, si trova a Lecce in via Pietro Vincenti ed è la novità della ristorazione leccese per gli amanti del pesce fresco e di qualità.

La storia familiare è nota: già proprietaria de “La Rosa dei Venti”, la famiglia Merico vanta una lunga e capillare tradizione nel settore della ristorazione salentina con diverse attività sul territorio.

L’avventura di “Zefiro” è però firmata da Antonio Merico, figlio di Ugo, giovanissimo eppure con le idee già chiare: offrire ai leccesi e ai turisti un luogo in cui poter assaporare il pescato del Salento. Evidentemente cresciuto a “pane e cucina” ha voluto mettere in piedi la sua attività e devo dire che ci è riuscito benissimo.

Insieme a sua sorella Michela, lo scorso 12 aprile, ha inaugurato questo nuovo ristorante, dagli spazi ampi e luminosi.

Sala e cucina sono a vista, rigorosamente alla portata del cliente.

Il pesce è di ottima qualità. L’abbiamo sperimentato in una serata dedicata alla presentazione ai giornalisti, organizzata dal collega Marco Renna, lo scorso 2 maggio. Dentice e Cernia, lo vedrete nelle immagini, erano degni di nota.

Così come il dolce, tutto frutto della mano dello chef Andrea De Matteis.

Da appassionata non posso che augurare un ottimo lavoro ad Antonio Merico, con la promessa di tornare presto a degustare il menù alla carta.

Ce sempre da gioire quando nasce una nuova realtà in città, sopratutto se la sfida è sapientemente portata avanti dai giovani del nostro territorio che credono fermamente nelle potenzialità di Lecce e del Salento.

Ecco a voi il video della serata.

Babette