522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

SottoCuoco Tour: l’App di home food delivery il 12 marzo fa tappa a Bari

SOTTOCUOCO, LA PRIMA APP ITALIANA DI HOME FOOD DELIVERY

La Startup, nata nel laboratorio “Puglia”, è stata lanciata a Lecce lo scorso 4 febbraio nella sede del Distretto Agroalimentare di Qualità Jonico-Salentino-Città del Gusto del Gambero Rosso e sarà presentata in tour nelle più importanti città d’Italia. Prima tappa: Bari. 

SottoCuoco è la prima App italiana di “home food” delivery nata per offrire una possibilità a tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli: trasformare questo talento in un lavoro. 

La Startup innovativa sarà presentata a Bari martedì 12 marzo, alle ore 11, nella sala Federico II dell’Hotel Mercure Villa Romanazzi Carducci (Via Giuseppe Capruzzi, 326). 

Programma 

Durante la conferenza stampa interverranno: 

  • Barbara Politi, Fondatrice di SottoCuoco
  • Paola Romano, Assessore alle Politiche Educative e Giovanili, Università e Ricerca, Politiche Attive del Lavoro e Fondi Europei del Comune di Bari
  • Francesco Pezzulli, Direttore Operativo di SottoCuoco
  • Alfredo De Liguori, Funzionario direttivo di Pugliapromozione per il Marketing e la Pianificazione strategica 
  • Paola Petruzzelli, Dirigente dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Bari
  • Prof. Antonio Messeni Petruzzelli, Innovation Management Group del Politecnico di Bari
  • Patrizia Pellegrino,Attrice e protagonista della commedia “Ricette D’Amore”
  • Prof. Umberto Panniello, E-business Models e Business Intelligence del Politecnico di Bari

Partnership

SottoCuoco vanta già partnership di rilievo: tra queste, si segnala quella con MSC Crociere, con cui SottoCuoco promuoverà un contest culinario che vedrà protagonisti tutti i SottoCuochi d’Italia. 

A SottoCuoco è inoltre legato il tour della produzione teatrale “Ricette d’Amore”, commedia di Cinzia Berni, con la regia di Diego Ruiz, che promuoverà insieme ai suoi protagonisti (Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Federica Cifola, Samanta Togni eAscanio Pacelli) l’app nei più importanti teatri d’Italia. 

L’app SottoCuoco

SottoCuoco è un’app progettata per offrire a tutti coloro che hanno una grande passione per i fornelli la possibilità di trasformare questo talento in lavoro. Essa infatti consente ad ogni aspirante chef di registrarsi come “SottoCuoco” e di proporre all’utente (“Forchetta”)cibo sano, di qualità e soprattutto preparato in casa.

A SottoCuoco è inoltre abbinata una serie di servizi ulteriori, quali il “SottoCuoco a domicilio”, la “Cena a casa del SottoCuoco” (home reasturant), l’abbinamento cibo-vino e i corsi di cucina.

Il nome di SottoCuoco è stato scelto in omaggio al film “Amici miei”, per celebrare i valori di convivialità, rispetto delle tipicità territoriali e genuinità che l’app intende promuovere.

SottoCuoco è anche una start-up nata grazie alla collaborazione tra Barbara Politi, startupper e giornalista professionista, e il Centro Studi e Ricerche “Spazi Comuni”,diretto da Francesco Pezzulli, sociologo e ricercatore esperto in app innovative. 

SottoCuoco è disponibile in formato iOS e Android e tramite il portale www.sottocuoco.com.

Imperativo: iscriversi al portale come SottoCuochi o Forchette! Clicca qui


Tags: