522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

A Roca il Poesia Restaurant and Bar: a tavola con le tapas gourmet

Tapas gourmet, ma non solo. Il Poesia Restaurant and Bar mi ha incuriosito non soltanto per la chiave spagnola con cui reinterpreta le ricette della tradizione salentina, ma anche per gli scorci panoramici che offre ai visitatori.

Il Pranzo di Babette ci ha fatto tappa: a Roca Vecchia, marina di Melendugno, il  “Poesia Restaurant and Bar”, sorge a pochi passi dalla Grotta della Poesia.

A capo della brigata, in cucina, lo chef Fabio Zollino – il passo dalla professione di giornalista alla cucina è stato breve – che ha unito la passione per il pescato e le materie prime del Salento a quella con l’ispirazione spagnola.

Ecco che le tapas gourmet di pesce diventano, insieme a primi piatti elaborati con i prodotti di stagione, i punti forti del menù del Poesia Restaurant and Bar, che dona ai suoi clienti il panorama delle scogliere dell’Adriatico.

Fabio Zollino, insieme ai due soci Michele Mallardi e Matteo Mastore, mentre festeggiano il loro primo anno di vita, si vedono già premiati da Tripadvidor come miglior ristorante della zona.

Il Pranzo di Babette vi racconta una storia di grande passione e originalità.

Buona visione.