20 Gen Nuova sede e il sodalizio con Mascellani. Al via il 2019 di Menhir Salento.
Un nuovo inizio, sperimentando e osando, guardando al passato, sì, ma con lo sguardo proiettato al futuro e contaminato dall’altrove. Sono questi i principi ispiratori e deterrenti del “sistema Menhir”, il cui progetto legato al vino e al gusto è declinato in tre realtà: il nuovo stabilimento produttivo, l’Osteria Origano – CIBO e VINO e l’Azienda Agricola, a conduzione biologica. L’azienda inaugurerà la sua nuova sede a Bagnolo del Salento lunedì 21 gennaio, quando aprirà le porte e inaugurerà la sua nuova sede, in via Giovanni Paolo II, con la benedizione dell’edificio.
L’evento è volto alla presentazione del suo staff tecnico e delle nuove vendemmie, con particolare attenzione alle linee storiche che hanno segnato l’inizio di un’evoluzione ancora in atto: N°Zeroe Quota 29.
A partire da gennaio 2019, l’azienda si è arricchita della professionalità, della competenza tecnica e dell’innata spontaneità di Marco Mascellani – “uomo del vino” – che, insieme a Gaetano Marangelli e Miriam Daniele, si prenderà cura delle vigne e delle produzioni aziendali condividendo le scelte di armonia, qualità e senso estetico di cui l’azienda è promotrice.
Menhir Salento è relativamente giovane: inizia a produrre vino nel 2002. Il suo fondatore Gaetano, assieme al fratello Vito Angelo, rimane affascinato dalla natura incontaminata della Valle dell’Idro insediandosi prima a Minervino di Lecce e muovendosi, poi, a Bagnolo del Salento – borgo situato sulla direttrice Maglie-Otranto e luogo che accoglie in un unico spazio la sede legale e quella produttiva con il magazzino e il laboratorio dell’enologo.