522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

La gastronomia made in Salento che avanza: nasce “Mocavero Food”

Alle due sorelle – note a tutti per la loro vulcanica energia – non bastava essersi guadagnate la fama di azienda ambasciatrice del Salento in Italia e nel mondo.

Dalla Bocconi a Sanremo, dal Festival del Cinema Europeo a quello di Cannes, Francesca e Barbara Mocavero (di cui vi ho già parlato, anche in una puntata de Il Pranzo di Babette) non smettono di stupirci.

Ma andiamo con ordine.

Mocavero Salumi è a Monteroni di Lecce, a pochi chilometri a nord del capoluogo salentino, ed è specializzata nella produzione di salumi artigianali. Dei veri e propri must di gamma sono il “Capocollo Ubriaco” e la “Coppa Allegra”, rispettivamente prodotti nelle lavorazioni con il Negroamaro e la birra.

Veniamo alla novità di oggi: nasce il “Mocavero Food”.

“E nasce per offrire un servizio completo al mondo della ristorazione e al consumatore finale – precisa Francesca Mocavero, titolare dell’azienda di famiglia -. Siamo un’azienda a Bollo CE e quindi forniamo ad ogni cliente del mondo della ristorazione i nostri prodotti a prezzi di ingrosso. Il punto vendita al dettaglio è nato perché è stato il consumatore finale a chiedercelo. Abbiamo a disposizione il porzionato di ogni taglio di carne e tutto il reparto gastronomia di nostra produzione”.

Rinomati sono i turcinieddri di Barbara, che oltre ad interessarsi all’immagine della Mocavero Salumi si diletta anche nelle preparazioni, e le polpette di Ornella, che segue le ricette tradizionali delle nonne.

“Siamo alla terza generazione nel mondo della carne – confida con orgoglio Francesca Mocavero – dopo mio nonno e mio padre. Ci impegniamo per dare sempre il meglio”.

 

Babette