522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

BTM Puglia 2018: grande attesa per il summit su turismo e gusto

E’ tutto pronto per la quarta edizione del BTM Puglia che si svolgerà a Lecce il 22, 23 e 24 febbraio, nell’ex Convento degli Agostiniani. Ideato e organizzato  dall’agenzia 365 giorni in Puglia, BTM Puglia dedicherà tre giorni al mondo del turismo: una full immersion dove la comunicazione turistica si coniugherà al digital marketing, ai social media alle tendenze dell’eno-gastronomia.

L’evento è ormai un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia: all’interno della kermesse, anche BTM Gusto, la sezione dedicata al turismo eno-gastronomico. Attraverso tour, cooking class e show cooking  l’eccellenza sarà in vetrina, con uno sguardo alla tradizione e all’innovazione.

Novità assoluta di questa edizione 2018, il Challenge, una competizione tra chef, esperti e special guest, che mi vedrà protagonista come membro di giuria. 

Paola Puzzovio, responsabile di BTM Gusto ha fatto alcune anticipazioni: “Turismo eno-gastronomico è una sezione del BTM che curiamo dal primo anno, ma in continua evoluzione. Fra le tante novità, il Challenge, una sfida tra esperti suddivisi per tre categorie: tradizione, innovazione e food porn.  

“Ci impegniamo ogni giorno – ha sottolineato l’ideatore e organizzatore BTM Nevio D’Arpaaffinché, attraverso il progetto 365 giorni in Puglia, il percorso editoriale della rivista Salento Review, si riesca a creare un’idea di sviluppo basata sulla ricerca di opportunità e sulla valorizzazione di ciò che questa regione ancora può esprimere, per consolidare il suo status di destinazione turistica.

E infatti numerosissimi sono gli espositori provenienti da ogni provincia della Puglia e diversi i buyers che arrivano dalle più disparate zone del mondo.

Alla Kermesse parteciperà il Locomotive Jazz Festival, con pillole musicali e un concerto di chiusura.

BTM sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTM2018