14 Gen Parola di blogger: vi racconto la mia Passione Colazione
Come nasce Passione Colazione? Ogni giorno, appena sveglia, nasce il sorriso sul mio volto, proprio come quando ero bambina e di domenica mattina venivo avvolta da un odore inebriante di ciambella allo yogurt e un fumante cappuccino. Oggi cambia lo scenario, ma quell’odore non deve mancare mai! Tavola imbandita, una mise en place di tutto rispetto che mi riporta indietro nel tempo.
Quanto mi piace fare colazione: è il momento della giornata che amo di più, adoro ogni tipo di biscotto, al cacao, integrale, ai cereali; ogni tipo di croissant, alla Nutella, alla crema, al miele, alla crema di pistacchi, alla marmellata di mirtilli. Vi è venuta l’acquolina in bocca? Anche a me!
E se c’è qualcosa di cui non posso fare a meno è il latte, quello parzialmente scremato e senza lattosio, sì perché Dio ha voluto regalarmi un’inaspettata intolleranza e che spesso ignoro. Menzioniamo le innumerevoli varianti? Latte di soia, di riso, d’avena etc.. etc… forse meglio ignorarle!
Ed ecco come nasce l’esigenza di sprigionare questa passione dirompente che mi accompagna da sempre e che mi ha contraddistinto come la golosona che prepara sempre super-dolci da “foodporn”. Con Passione Colazione scelgo di esprimere l’amore attraverso uno dei social più in voga, dove le immagini danno più emozioni delle parole. Mi sono ritrovata così a scattare foto, a salire su una sedia per fotografare dall’alto le mie colazioni, a posizionare sul mio meraviglioso pavimento in marmo (color rosa pallido) il piatto “figo”con la torta al cioccolato. Oppure – roba da matti – far venire un coccolone a mio marito mentre sta per bere il suo caffè, perché poi è brutto fotografare solo una tazzina!
Per non parlare di quando devo cercare un hotel su Booking! Se la recensione della colazione è negativa, lo scarto a priori anche se ha il letto d’oro!
Ormai al tempo dei social la privacy è andata a farsi una passeggiata! Ma andiamo avanti..
Chi conosce Instagram sa che nella didascalia di ogni foto ci sono i cosiddetti hashtag che hanno lo scopo di etichettare argomenti, indicizzare contenuti in modo semplice e incrementare la popolarità. Io ne ho creato uno ad hoc: #passionecolazione
Un successo inaspettato, perché quelle due paroline messe insieme sono state usate fino ad oggi circa diecimila (10.000) volte (e spero che questo numero cresca ancora) in tantissimi scatti, non solo miei ma di tutte quelle “care” persone che mi seguono e con le quali condivido la mia dolce ossessione.
In questa gallery vi ho selezionato alcune delle foto che troverete nella mia pagina Instagram. Lo ammetto: si tratta di una vera e propria ossessione che apre la mia mente a nuovi orizzonti, a nuovi progetti, come quello del nuovo blog, una full immersion nel mondo della colazione; oppure del nuovo libro che sto scrivendo che vedrà la collaborazione attiva di special guest, bloggers e influencers. E poi le future partecipazioni a eventi che mi permetteranno di incontrare chi come me ama questo mondo e ce ne sono tantissime. Non ci credete? Aprite anche voi un profilo Instagram e lo scoprirete! Prima però seguitemi, ormai lo sapete, io sono Passione Colazione.
Di Viviana Carrone