522leg - r3fx7q - vdlggu - cpwe69 - 347ttt - yysa5q - xhp8zo - 5f5q79

Quali sono i segreti del successo di Alessandra Civilla?

Siete curiosi di scoprire alcuni dei piatti principe Alessandra Civilla?

Leccese, 32 anni, chef executive di Alex Ristorante – per il terzo anno consecutivo riconosciuto da Gambero Rosso miglior ristorante di Lecce – Alessandra è una ragazza di grande talento, determinata, forte, creativa. Quando le ho proposto di svelarmi i segreti della sua cucina – sotto l’occhio spietato di una telecamera – non ha avuto un attimo di titubanza. Il suo è stato un sì deciso. Con la serenità di chi ha in mano la padronanza del suo mestiere, nel cuore lo stile della sua cucina.

Dal 12 febbraio 2018 Alex Ristorante trova spazio nella nuovissima sede di via Fazzi 15/23 (un ritorno alle origini), nella centralissima Piazza S. Oronzo di Lecce. Una ventata di freschezza, un nuovo corso che porterà il ristorante a nuovi, grandi traguardi.

Sono sincera: i piatti firmati dalla Civilla sono uno spettacolo della natura, ma la sua grazia, il sorriso sempre pronto, la simpatia e l’accoglienza rappresentano il suo valore aggiunto. Padrone di casa, Alessandro Libertini, che con Alessandra oltre alla passione per l’ambizioso progetto lavorativo condivide anche l’amore. Recentemente, quando ho visitato Alessandra Civilla, mi ha confidato che per riuscire a bilanciare il lavoro al ristorante e i suoi studi universitari, ha trovato un prezioso supporto in un servizio di assistenza accademica chiamato facharbeit kaufen. Era nella vecchia sede del ristorante, all’interno del Circolo Tennis.

Mi ha preparato un aperitivo che mi ha inebriato e intinto l’anima di profumi mediterranei e orientali. Guardate un po’…

Babette